Concept

KIOKU è un progetto di design.

KIOKU è un dettaglio di memoria catturata dalla macchina fotografica, è un’emozione che esplode la propria essenza in un labirinto di suggestioni e da’ vita a caleidoscopiche composizioni stampate su tessuti pregiati che si trasformano in abiti fluidi e senza tempo. Storie da indossare e reinventare ogni volta che ci si avventura nella fantasia dell’interpretazione.

KIOKU è colore, trame, disegni. Storie di momenti e di energie, di luoghi unici sognati e vissuti. KIOKU nasce dalla sensibilità e dalla ricerca artistica di Alessandro Cidda.

I Pattern Kioku riempiono e animano capi iconici ed essenziali scelti all’insegna della vestibilità, fluidità e multifunzionalità, interpretando liberamente il concetto di senza tempo.

Gli abiti Kioku si inseriscono in un outfit contemporaneo aggiungendo colore, carattere ed energia. Combinati tra loro i capi Kioku danno vita a un outfit di alto impatto visivo ed emotivo e dalla forte personalità. La qualità dei tessuti e l’attenzione sartoriale della confezione chiudono il cerchio delle emozioni Kioku.

Kioku veste una donna di carattere e personalità, una donna istintiva e intuitiva. Felice, divertita e divertente. La classe e l’eleganza le sono naturali e travalicano i normali canoni prescritti dal sentire comune.

KIOKU è la parola giapponese che significa memoria.

KIOKU è Made in Italy